Il magico brindisi della mezzanotte
roberto2020-11-02T18:23:40+01:00-10, -9, -8…
Saremo tutti in trepidante attesa, finalmente ci lasceremo quest’anno alle spalle e ne inizieremo un altro con uno spirito diverso. Beh, allora diamo il benvenuto al 2021 stappando una buona bottiglia di Franciacorta!
-7, -6, -5…
Dunque, cominciamo con le presentazioni, anche se per i vini Franciacorta, forse è proprio necessario. Si tratta di una tipologia di vino spumante, prodotta esclusivamente nell’omonima zona nei pressi di Brescia. Questi spumanti si distinguono per la loro eleganza e raffinatezza, conferite proprio dalle uve, principalmente Chardonnay e Pinot Nero.
-4, -3, -2…
Ma come si distingue un vino Franciacorta da un prosecco comune? La differenza riguarda la spumantizzazione con Metodo Classico. Attraverso una fermentazione di lieviti e zuccheri in bottiglia, il vino diventa “vivo”, ricco di bollicine e dal sapore inconfondibile.
-1, AUGURI!
Ora siamo pronti per il brindisi! Scegli un Franciacorta Vezzoli Satén, con spuma cremosa e corpo setoso, oppure il Brut Millesimato Vezzoli, morbido, fragrante e con un’ottima intensità. E, perché no, opta per un Franciacorta Rosé Brut per dare un tocco di colore al tuo brindisi.

Lascia un commento